Notizie di sport

Titolo
Descrizione
Questa meravigliosa stagione sciistica in Engadina si conclude in primavera inoltrata con tanti eventi sulle piste e nelle immediate vicinanze Tanta neve, tanto sole, buona visibilità, non troppo freddo: sciare in primavera è un vero piacere. Ma per sfruttare al meglio queste condizioni in questo mondo impazzito per il clima, c’è bisogno di altitudine. L’Engadina in Svizzera dispone di comprensori sciistici d’alta quota dove si può sciare fino a 3.303m e godersi un paesaggio innevato. Grazie alle abbondanti nevicate nelle ultime settimane, per gli appassionati di questo sport la passione per lo sci e per le feste non finisce dunque prima della fine di aprile o addirittura dei primi giorni di maggio di quest’anno. Con tanti eventi sulle piste o nelle immediate vicinanze!
Velocità e passione: Salvatore Arresta vince il 7° Slalom del Satiro a Mazara del Vallo Si è svolto con grande successo il 7° Slalom Automobilistico del Satiro - Città di Mazara del Vallo, una competizione automobilistica che si snoda lungo la Strada Provinciale 50 Salemi-Mazara. Quaranta piloti si sono sfidati su un tratto di 2,5 km, sfrecciando tra undici chicane abilmente posizionate lungo il percorso.
La 37° edizione della Coppa America arriva a Barcellona! Sarà dunque la cosmopolita capitale della Catalogna ad ospitare l'America's Cup di vela che si terrà a settembre e ottobre 2024 L’Ente del Turismo della Catalogna presenta il programma delle numerose attività che coinvolgeranno il territorio catalano in occasione del rinomato trofeo velistico.
MARLENE SÜDTIROL SUNSHINE RACE. SFIDE “SOLARI” SULLE RUOTE GRASSE La 23.a Marlene Südtirol Sunshine Race è pronta a incantare. La settimana prossima si compete a Nalles per le UCI Junior Series. La gara è tappa di Italia Bike Cup e del Campionato Giovanile di Società. Entusiasmo nel comitato organizzatore, Pallweber: "Non vediamo l’ora".
Buon rodaggio per Vardanega al Camunia Nel bresciano il pilota di Possagno chiude ai piedi del podio, preparando al meglio una stagione che lo vedrà impegnato, a tempo pieno, in quarta zona.
Menegatti e Ceccato in evidenza al Lazio Il pilota di Zanè è settimo assoluto, quello di Bassano del Grappa quarto tra gli Over 55, nella prima del TIR, mentre al Camunia il figlio Giovanni ritrova la fiducia.
La premiata ditta torna e vince al Mugello Uno due della ritrovata coppia composta da Silvano Bolzoni e da Andrea Marchesini, firmatari della doppietta di Bolza Corse nella Formula X Italian Series.
28.a 100 KM DEI FORTI… e che forti! 8 e 9 giugno la gara di MTB tra le fortificazioni dell’Alpe Cimbra. Alla 100 Km dei Forti si pedala in un territorio impregnato di storia. Il percorso è sempre segnalato e rientra nei più blasonati circuiti MTB. Fino a fine mese sono attive le tariffe d’iscrizione ridotte.
Liburdi e Nodari in palla al Lazio In evidenza i portacolori di Motor Valley Racing Division nella prima del TIR, il pilota di Ceccano è sesto assoluto mentre quello di Gambugliano è decimo e terzo di Over 55.
Ghirardi fa la voce grossa al Camunia Il secondo atto della CRZ di terza zona vede il pilota di Rally Sport Evolution, in piazza d'onore, passare al comando della serie federale, in quella Pirelli e nel R Italian Trophy.
Otto titoli regionali per la Chimera Nuoto ai Campionati Toscani Giovanili Otto titoli regionali per la Chimera Nuoto ai Campionati Toscani Giovanili Invernali. Il secondo fine settimana dell’importante manifestazione regionale è stato dedicato alla sessione maschile e ha visto la società aretina festeggiare otto ori, otto argenti e sette bronzi, con un totale di ventitré medaglie che si aggiungono alle nove della settimana precedente conquistate nelle categorie femminili. La somma di tutti i risultati ha permesso alla Chimera Nuoto di centrare due ottavi posti nelle classifiche generali di Cadetti e Ragazzi tra le società di tutta la Toscana, fornendo indicazioni positive in vista dei Campionati Italiani Giovanili in calendario tra venerdì 5 e mercoledì 10 aprile.
Degasperi è secondo assoluto alla Consuma nel Campionato Italiano Velocità Montagna Il Campionato Italiano Velocità Montagna del pilota di Trento si apre nel miglior modo possibile, anche secondo di gruppo e di classe, in scia a capitan Faggioli.
Rally: Camunia, primo podio del 2024 per Ragnoli Il pilota di Gavardo, al debutto sulla Ford Fiesta Rally3 Evo di Julli, regala a KC Sport un secondo di classe che fa ben sperare in ottica IRC.
Rally: Lazio, Ceccato sfiora il podio al debutto nel TIR Il gentleman driver da Bassano del Grappa si candida tra i pretendenti al titolo Over 55, lanciando importanti segnali in chiave futura.
A tutto sport tra escursioni e bicicletta. 10 consigli del Bad Moos per gli escursionisti Alto Adige. La primavera sportiva del Bad Moos Aqua Spa Resort. Escursione ai Prati della Croda Rossa o in mountain bike a caccia di timbri con lo Stoneman-Trail.
Alberto Naska non delude: quattro gare e tre podi Al circuito del Mugello, Naska conferma la sua capacità di pilota: quinto e primo nelle gare di FX Pro Series, secondo e primo nelle gare LOTUS Cup Italia.
Roberto Boiano, ultramaratoneta del Matese, accetta la sfida di correre 150 km in solitaria per dare risalto alla sua terra Roberto Boiano, un ultramaratoneta di San Gregorio Matese, si prepara per un'incredibile sfida durante l'Open Outdoor Experiences 2024: una corsa solitaria di 150 km per promuovere il suo amato Matese e le sue montagne e il suo paese di nascita San Gregorio Matese. La sua determinazione e passione lo spingono a mettersi alla prova, dimostrando che grandi traguardi possono essere raggiunti con umiltà e dedizione.
Il TRIATHLON del LAGO di CALDARO affascina Nuotare, pedalare e correre: a Caldaro si fa tutto sabato 4 maggio. Le iscrizioni procedono spedite e dall’estero arrivano tanti concorrenti. Venerdì 3 si aprono le danze con la “4h Charity Bike Challenge”. Gli slittinisti Vötter, Oberhofer e Felderer sono pronti a saltare in sella.
Ceccato jr. ritrova la fiducia al Camunia Sesto di classe, secondo in R Italian Trophy, il giovane figlio d'arte da Bassano del Grappa punta all'avvio dell'IRC allontanando i fantasmi di inizio stagione.
Medaglie in legno e apertura iscrizioni 12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail Dal 20 marzo aperte a tutti le iscrizioni all’appuntamento curato dalla Monza Marathon Team. Per la MOMOT le medaglie saranno prodotte da legno riciclato.
Alla scoperta del Salisburghese sulle due ruote Con una lunga tradizione nel mondo delle due ruote, il Salisburghese viene considerato un vero e proprio eden per gli appassionati di bicicletta grazie al suo ampio ventaglio di sentieri e itinerari adatti a tutti i tipi di preparazione.
Presentata la #100UniTS Corsa dei Castelli di domenica 20 ottobre UniTS festeggia il centenario sposando l’8^ Corsa dei Castelli. Attesi al via migliaia tra studenti e personale dell’Ateneo. Al via domenica 20 ottobre 10 km competitiva, Non Competitiva Ten e Family Run 8km. Dopo il successo della prima edizione, torna la sfida tra le nazionali under 23.
L’Alga Atletica Arezzo apre la stagione di gare all’aperto con nove medaglie L’Alga Atletica Arezzo ha avviato la stagione di gare all’aperto. Il primo appuntamento primaverile è coinciso con le tappe inaugurali della Coppa Toscana Ragazzi e dei Campionati di Società Cadetti che hanno proposto un confronto tra atleti e atlete di società di Arezzo, Grosseto e Siena nelle diverse specialità di velocità, salti e lanci. Le due manifestazioni giovanili, andate in scena a Grosseto, hanno permesso alla società aretina di centrare un bilancio particolarmente positivo con cinque ori, un argento e tre bronzi.
Roberto Boiano: testimonial del Matese nel mondo delle attività all'aria aperta Roberto Boiano, ultramaratoneta di San Gregorio Matese, si prepara a una sfida epica per promuovere il territorio matesino nel mondo delle attività all'aria aperta.
Trofeo Karting ACI ESport 2024 con Kart Racing Pro (PC): aperte le iscrizioni! ACI Sport, grazie al lavoro della commissione ACI ESport, prosegue il suo cammino nel mondo simracing federale con il Trofeo Karting ACI ESport 2024, che si disputa con la versione PC di Kart Racing Pro: il primo campionato virtuale in Italia dedicato agli appassionati del mondo del karting!
Al via la stagione del cicloturismo con FIAB Le iniziative e gli appuntamenti della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta
La primavera di Why – Run Milano 2024, gli appuntamenti da non perdere Tanti appuntamenti da non perdere. Si avvicina la Wizz Air Milano Marathon
I Vini del Collio sostengono le finali di Coppa del Mondo di sci Paraolimpico Sono iniziate il 19 marzo a Sella Nevea con uno slalom gigante, le Finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino Paraolimpico sostenute anche quest’anno dal Consorzio Tutela Vini Collio.
Tripletta d’eccellenza per GT Radial e Champions Hockey League: anche la terza stagione di collaborazione è un grandissimo successo Una finale al cardiopalma chiude la terza stagione di partnership tra GT Radial e CHL, regalando lo scettro alla squadra svizzera Genève-Servette grazie ad una strepitosa vittoria per 3-2 contro lo Skellefteå AIK.
Telethon Walk of Life Napoli, domenica 21 aprile il traguardo è la cura di malattie genetiche rare Napoli Running e Fondazione Telethon ETS di corsa per la vita - Il lungomare partenopeo fa da sfondo alla passeggiata non competitiva di 3 km e 10 km competitivi.
100 giorni alla “Grand Depart”: al via il countdown ufficiale per l’arrivo del Tour de France in Emilia-Romagna Mancano 100 giorni all’evento attesissimo da tutti gli appassionati di ciclismo e non solo - Con la giornata di eventi e celebrazioni di Firenze di oggi, giovedì 21 marzo, parte ufficialmente il countdown della Grand Depàrt dell’edizione ‘24 del Tour de France, che per la prima volta nella sua storia sbarcherà in Italia, il 29, 30 giugno e 1 luglio, con il via dal capoluogo toscano e tre tappe in Emilia-Romagna tra Rimini, Cesenatico, Bologna e Piacenza, fino a Torino - Proprio nella giornata del 21 marzo le comunità ospitanti-città di tappa, illumineranno in contemporanea (in streaming con diretta social) tutti i loro monumenti più rappresentativi di giallo, per una prima grande celebrazione della Grand Boucle - Ad aprile e maggio ulteriori eventi di promozione e comunicazione della Grand Depart in Emilia-Romagna, con il viaggio itinerante del Trofeo del Tour, presentazioni di libri, docufilm e talkshow, per concludersi con la “Fete de Tour” del 1-2 giugno nelle città di tappa – Tra venerdì 22 e domenica 24 marzo, il giornalista Alexandre Pasteur di TV France 1, canale che segue in diretta il Tour in mondovisione, sarà tra Rimini e Piacenza per raccontare i luoghi della gara nel reportage “TLS Tout le Sport: La Grand Depart Italie” seguito da 4 milioni di spettatori.
Heroes Valley e Naska pronti per l’apertura della racing season 2024 il 22-24 marzo sul circuito del Mugello Alberto Naska scenderà sulla pista del Mugello per la FX Pro Series e la Lotus Cup Italia, nel FX Racing week end del 22-24 marzo.
Benessere in bicicletta: ecco i primi passi da seguire Le evidenze scientifiche hanno confermato che andare in bici fa bene alla salute e migliora la nostra forma fisica. Questo vale sia quando si utilizza la bicicletta per gli spostamenti quotidiani in città, sia quando la usi per sessioni di allenamento.
Panda Raid, le due ruote motrici Omega brillano Zampati lotta per la vittoria in avvio, al comando dopo le prime due tappe, e chiude quinto, seguito da Dezulian che firma una bella nona piazza.
In N5 si punta anche ai vertici tricolori Il 2023 ha portato in dote il successo di Ravanelli nel CIRA e di Rigo nel CIRT, con i due campioni di raggruppamento in carica che punteranno a difendere lo scudetto.
Iscrizioni aperte Run Rome The Marathon 16 marzo 2025: 30° anno e Giubileo Dopo l’edizione dei record di questa domenica già aperte le iscrizioni per il 2025, Run Rome The Marathon che con la ricorrenza del 30° anno e il Giubileo rimarrà nella storia.
Allenamento vincente, per Buganza, a Magione Vittoria indiscussa tra le millesei e podio sfiorato nella generale dal pilota di Castelfranco Veneto, nell'appuntamento valido per il Trofeo Italia Classico.
Donazzan brilla tra mondiale SNX, CEST e CIM Un inizio di 2024 notevole per il pilota di Romano d'Ezzelino, nella top ten mondiale in Turchia e già al comando della serie europea nonché di quella tricolore.
Lo sport per promuovere la salute e il successo nella vita, è il messaggio nel video premiato a Sport EXPO 2024 degli studenti della scuola professionale ENGIM di Verona Con il video "Sliding Doors Sport" le scuole ENGIM di Verona presentate dalla Regione Veneto, si aggiudicano il primo premio al concorso organizzato da ACES Europe nell'ambito della categoria: "Promotion of sport activities and values" avvenuta durante la manifestazione Sport EXPO 2024 in Fiera a Verona.
De Luna vince l'Artugna in versione rally Il Campionato Italiano Cross Country e SSV ha dato vita alla neonata classe TR con il pilota di casa che ha portato Clacson Motorsport sul gradino più alto del podio.
Rally: Arriva il Camunia, Ceccato jr. è carico Scatta dal secondo appuntamento in calendario di zona tre il programma CRZ del giovane figlio d'arte, già proiettato verso il debutto nell'International Rally Cup.
Coppa Rally ACI Sport: dal Camunia al Vigneti Monferrini In sei al via per il secondo atto della Coppa Rally ACI Sport di terza zona mentre nell'apertura di seconda debutterà il giovane Hotz.
BE OFF Cycling Meeting Hub: il valore del mercato bike in Europa al centro della seconda tappa del 2024 Innovazioni tecnologiche, forze di filiera, opportunità e prospettive future i temi portanti
Quattro mesi al giro lago di resia. Una perla sulla via claudia augusta Meno quattro mesi alla nuova edizione del Giro Lago di Resia Un percorso dal fascino unico che costeggia tutto il bacino lacustre Runners pronti a scattare sulle tracce della Via Claudia Augusta Il 13 luglio si corre “benissimo qui da noi, il clima è ideale per la gara”
Domenica 23 febbraio 2025 la Napoli City Half Marathon, apertura iscrizioni Si corre domenica 23 febbraio 2025 sul percorso più veloce d’Italia che ha festeggiato il primato maschile di Yeman Crippa del 2022 e quello femminile di Sofiia Yaremchuk quest’anno
Al Lazio parte il programma nel TIR di Ceccato Scatta ufficialmente il countdown che separa il gentleman driver di Bassano del Grappa dalla sua stagione più prestigiosa in carriera.
De Antoni e Laurencich entusiasmano Il patavino firma la prima del Pirelli nel Ciocco tricolore, dimostrando un notevole potenziale, mentre il goriziano chiude terzo al Rebenland targato Mitropa Rally Cup.
XVI Lago Maggiore Half Marathon, al via domenica 28 aprile Al via anche la 10 km competitiva e non competitiva. L’evento è memorial “Roberto Rabattoni”. Sport PRO-MOTION A.S.D. conferma la sua attenzione per il territorio sia verso l’ambiente che in termini di promozione del turismo.
Al via il campionato femminile di serie C del Valtiberina Tennis Al via il campionato femminile di serie C del Valtiberina Tennis. La prima squadra del circolo di Sansepolcro romperà il ghiaccio alle 10.00 di domenica 17 marzo quando, tra le mura amiche del PalaPiccini, ospiterà il Tc Piancastagnaio nella giornata inaugurale della nuova stagione. La formazione sarà composta da Alessia Bellotti, Lucy Bianconi, Elora Dabija e Michela Metozzi che avranno il compito di difendere i colori del Valtiberina Tennis sui campi di tutta la Toscana e che si alterneranno nei vari incontri di singolo e di doppio, con l’ambizione di provare a inseguire la B2.
15167 in maratona: è record di finisher in Italia alla Acea Run Rome The Marathon Record di arrivati per un totale di 15.167 classificati, è il record di sempre in Italia per tutti gli sport. Altro record: con i crono di 2h06’24” per Asbel Rutto e 2h24’36 di Ivyne Lagat, Acea Run Rome The Marathon è la più veloce maratona su suolo italiano nel 2024
Asbel Rutto vince con record della gara l’Acea Run Rome The Marathon Con 2h06’24”il keniano Asbel Rutto fissa il nuovo record della gara Tra le donne in 2h24’36” vince Ivyne Lagat e scrive il proprio nome nell’albo d’oro Assegnata a Julia Khvasechko la Coppa degli Ultimi Sventolano 129 bandiere sulla linea di partenza
Inaugurata con il Sindaco Gualtieri l’Acea Run Rome The Marathon Inaugurato oggi l’Expo di Acea Run Rome The Marathon al Palazzo dei Congressi dell’EUR alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessore Alessandro Onorato Più di 100 stand espositivi e tantissime attrazioni anche sui temi del sociale Boom di stranieri, record di iscrizioni. Prosegue l’impegno per l’ambiente con la Foresta di Acea Run Rome The Marathon
Mugello Classic, Buganza si allena a Magione Il pilota di Castelfranco Veneto sarà al via di uno degli eventi più attesi in Europa, togliendosi un po' di ruggine nella prossima tappa del Trofeo Italia Classico.
2^ Crete Senesi Ultramarathon e “Noi ci siamo!”, la solidarietà è il traguardo più bello Tra i gadget di gara un prodotto dei ragazzi dell’associazione Noi ci siamo! Rinnovato l’impegno con Donatori di Sangue Rapolano Terme e Serre ed il gemellaggio con Podistica Solidarietà. Si corre dal 3 al 5 maggio la seconda Crete Senesi Ultramarathon.
We are faster than cancer, il messaggio di Francesco Gerini, affetto da colangiocarcinoma, sulle strade di Acea Run Rome The Marathon Domenica 17 marzo, Francesco Gerini al via con la speciale T-shirt per incoraggiare il mondo dei malati di cancro.
La novità 2024 è lo short track. Nalles unica hors categorie d’italia La Marlene Südtirol Sunshine Race presenta la novità 2024. Venerdì 5 aprile si compete nella gara di Short Track (XCC). La prova più dinamica della MTB arricchisce il weekend di Nalles. E fra i roseti e i meleti ci sarà l’unica prova Hors Categorie d’Italia.
Marcialonga si proietta nel 2025. Aperte le iscrizioni alla 52.a! Sono aperte le iscrizioni alla 52.a Marcialonga di Fiemme e Fassa. Promo di lancio con prezzo vantaggioso per i “bisonti” italiani. “Prima ti iscrivi e meno paghi”, e c’è la seconda medaglia da collezionare. E non finisce qui: per il 2024 ci sono ancora la Cycling Craft e la Running Coop.
Le atlete del calcio femminile dilettantistico diventano protagoniste della nuova campagna paneuropea di Amazon per UEFA Women's Football “La Grinta" rappresenta il debutto pubblicitario della regista Molly Manning Walker, nominata ai BAFTA, e celebra la fiducia in sé stesse, lo spirito di squadra e la qualità del gioco femminile, portando in scena delle vere atlete. Lo spot dà il via alla campagna integrata di Amazon e verrà trasmesso attraverso TV, Video On Demand, Cinema, Online Video, Social e Out of Home fino alla fine di maggio. Lo spot completo di 30 secondi è disponibile dall’11 marzo 2024, e andrà in onda in TV il 17 marzo su NOVE alle ore 23.10
Laurencich ci riprova, si parte per la Mitropa Rally Cup Il pilota di Gorizia, secondo di categoria nella passata stagione, tornerà sulla sempreverde Peugeot 106, sostenuto da Xmotors Team, per puntare al titolo.
I top runner di Acea Run Rome The Marathon 2024, per l’Italia Calcaterra e Buccilli Per la vittoria 18 uomini e 12 donne fortissimi atleti Kenya, Etiopia e Burundi. Per l’Italia Giorgio Calcaterra e Carmine Buccilli.
Trofei N5 2024, tra tradizione ed evoluzione Confermata la formula vincente del Trofeo N5 Asfalto e del Trofeo N5 Terra, unica iscrizione per entrambe le serie, con il Trofeo N5 Italia che cambia pelle.
Campionati italiani mtb xcc e xce. Al ciocco nel segno di parigi 2024 A fine luglio si compete per la maglia tricolore della mountain bike. Nel tempio del Ciocco sabato 27 si assegna il terzo titolo tricolore XCC. La gara XCE sarà domenica 28, in concomitanza con le prove olimpiche. Sarà un fine settimana a dir poco spettacolare con la Ciocco Sport Lab.
Successo internazionale nella kickboxing per l’aretino Lorenzo Corsetti Successo internazionale nella kickboxing per l’aretino Lorenzo Corsetti. Il venticinquenne atleta del Team Jakini ha vissuto una trasferta in Inghilterra per combattere al Championship Kickboxing di Barnsley dove ha incrociato i guantoni nei -75kg con Khan Haider, campione britannico sostenuto dal tifo di oltre tremila spettatori. In questo delicato scenario, Corsetti ha dimostrato la giusta combinazione tra tecnica e carattere per essere protagonista di un incontro di altissimo livello che è terminato con una convincente vittoria ai punti e che legittima ora l’ambizione di lanciare l’assalto al titolo europeo.
Team Salomon Running Italia 2024, nuovo team manager e rinnovato spirito Amer Sports Italia SPA - Via Chiesa 30 c/o Villa Raspi . 31020 Lancenigo di Villorba (TV) - Tel. 0322 5251 - www.salomon.com - www.amersports.com
Grande attesa per la gara sul ghiacciaio della Diavolezza in Engadina: Diavolezza Glacier Race Sabato 16 marzo 2024 - Tra breve ci siamo: dopo 44 anni si rinnoverà la tradizione della gara popolare sulla pista del ghiacciaio più lunga della Svizzera.
Rally: Gallo è terzo assoluto al Due Valli Classic Il portacolori di Club 91 Squadra Corse centrare il podio, seguito a ruota dal compagno di colori Sorgato, ma il neonato tricolore a media non convince.
Mancini firma il secondo a Precenicco Il Lignano Circuit ha dato il via alla Formula Pista 2024 con il pilota di Porto Tolle che, sotto una pioggia incessante, ha portato Funny Team in piazza d'onore.
Acea Run Rome The Marathon, il Sindaco Gualtieri: “Roma la città dei grandi eventi’ Sindaco Roberto Gualtieri:“Roma si conferma la città dei grandi eventi". Maratona con 4 record: partecipanti totali, partecipanti stranieri, Pacer in gara e Get Ready allenamenti di gruppo. Evento da 40mila partecipanti totali e decine di milioni di euro di indotto economico generato sul territorio.
Foligno, Costa apre al meglio il terra storico Il sammarinese regala a Clacson Motorsport il settimo assoluto, il quarto di raggruppamento ed il primo di classe per un inizio promettente nel tricolore.
Bardolino Historic, Boschetti torna in azione Il portacolori di Omega ritrova il volante dopo cinque anni di assenza dalle competizioni, tagliando il traguardo ai piedi della top ten assoluta.
Scatta il CIAR, De Antoni risponde presente Il pilota di Camposampiero sarà della partita nella massima serie tricolore, candidandosi ad un ruolo da protagonista tra le due ruote motrici.
Con Hotz jr. nel campionato svizzero Il ventunenne figlio d'arte sarà al volante della Peugeot 208 Rally4 di Rally Sport Evolution per crescere nella serie nazionale dedicata alle giovani promesse.
Rally: Righetti ai piedi del podio del Bardolino Il pilota di casa, al debutto sull'ultima versione della Fabia Rally2, chiude con un quarto assoluto che fa ben sperare per il prossimo Benacus.
Rally: Tuuri, Trentin sale al secondo nella serie finnica Un quinto di classe nato da un paio di colpi gobbi della sorte non frena la corsa del giovane pilota di Montebelluna, bravo a sfruttare gli zeri di due diretti rivali al titolo.
Telethon Walk of Life Napoli, domenica 21 aprile insieme facciamo correre la ricerca verso la cura Al via una passeggiata non competitiva di 3 km e una corsa competitiva di 10 km. Dopo il successo della Napoli City Half Marathon, Napoli Running corre con Fondazione Telethon ETS verso il traguardo di una cura per malattie genetiche rare.
Monte pana semplicemente irresistibile. La corsa rosa sulle tracce della saslong L’8 giugno la sesta edizione della Dolomites Saslong Half Marathon. E il 21 maggio anche il Giro d’Italia subirà il fascino di Monte Pana. L’arrivo del tappone dolomitico è al quartier generale della Saslong HM. Prima si decide la Maglia Rosa, poi ci si scatena con il trail running.
Bardolino, Caliaro assaggia la Evo L'esordio del pilota di Crespadoro dura solamente tre speciali, preferendo parcheggiare la sua Fabia in seguito all'aumento preoccupante della temperatura motore.
Presentata la 12^ Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail Il Presidente del Consiglio della Regione Lombardia Federico Romani: “Una durissima prova di fatica per ‘super atleti’, ma anche un’esperienza straordinaria capace di unire, in un mix inedito, sport e ambiente, sostenibilità e scoperta del territorio”.
Camazzola, Casarin e Vanzetto protagonisti I primi due siglano la doppietta nell'apertura del tricolore terra e della CRZ di zona sei al Foligno mentre il terzo è in piazza d'onore in quel del Bardolino.
CIRT, buon debutto a Foligno per Diserò Settimo di classe e di gruppo, anche ai piedi del podio nel neonato MRF Rally Trophy Italia, per il pilota di San Michele al Tagliamento con Xmotors Team.
Manubrio a dritta per Felix Weber, direzione Acea Run Rome The Marathon Amore per l’ambiente e per lo sport, il lungo viaggio di Felix Weber dalla Germania a Roma.
Scuola sub a Roma Sogni di esplorare le meraviglie nascoste sotto le onde?
22^ Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon, tutti vincitori tra pioggia e vento Pioggia, ma soprattutto vento non hanno fermato i quasi 8.000 runner al via. Nella maratona si confermano campioni i bresciani Davide Angilella ed Eva Grisoni. Nella mezza maratona vittorie di Mattia Gianola e Sara Bottarelli. Nella BCC Brescia 10k i più veloci sono Pietro Cambianica e il tricolore di maratona 2022 Giulia Sommi .
La Chimera Nuoto trionfa al primo trofeo “Chiantiswim” La Chimera Nuoto trionfa al primo trofeo “Chiantiswim - Memorial Alessandro Ciceri”. Con quindici ori, quattordici argenti e dieci bronzi, la società aretina si è piazzata al primo posto della classifica della manifestazione di San Casciano in Val di Pesa che ha riunito ventiquattro squadre da tutta la Toscana, fornendo un banco di prova in vista degli ormai prossimi Campionati Regionali Giovanili Invernali. Tra le assolute protagoniste del “Chiantiswim” è rientrata Gaia Burzi del 2007 che è arrivata davanti a tutti nell’impegnativa sfida Australiana.
BARBADOS IN BUCA: Il Legends Tour debutta sul green dell'isola con Ian Woosnam La prima tappa del rinomato torneo di golf, Barbados Legends, sarà presentata dalla leggenda Ian Woosnam.
La magia del triathlon in alto adige. L’iridato bogen al lago di caldaro Al Lago di Caldaro la 35.a edizione del Triathlon più famoso dell’Alto Adige. La storia incantevole di una disciplina coinvolgente diventata sport olimpico. Sabato 4 maggio occhi puntati sul campione del mondo Rico Bogen (GER). Iscrizioni aperte fino al 28 aprile con sconto per categorie Junior e U23.
Domenica si disputerà il 34° Trofeo Sempione Tre le distanze proposte: 10 km competitiva, 10 km e 5 km non competitive con partenza e arrivo nello scenario dell’Arena Civica Gianni Brera. Una giornata all’insegna dello sport inclusivo, con la raccolta fondi promossa dall’AUS Niguarda, e la partecipazione di atleti in carrozzina Gara nella gara con lo svolgimento della Corporate Challenge.
Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon. Coach Huber Rossi: “È una maratona particolare, attenzione ai tranelli del percorso” Huber Rossi, allenatore e responsabile Valutazione Funzionale del Marathon Sport Center di Brescia, suggerisce la strategia vincente per la BAM 42k. Appuntamento a domenica 10 marzo, con la 22^ edizione della Brescia Art Marathon. Tre le distanze competitive: maratona, mezza maratona e 10 km. La descrizione dei percorsi.
Acea Run Rome The Marathon, novità Rome Running Week Da domani, sabato 9 marzo alla domenica notte del 17 marzo, maratona di Roma inaugura Rome Running Week un ricco programma di eventi che coinvolgerà tutti i partecipanti e i cittadini romani.
Basket: Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” ad Arezzo Trentotto squadre in campo nella trentanovesima edizione del trofeo nazionale di pallacanestro “Guido Guidelli”. La manifestazione giovanile organizzata dalla Scuola Basket Arezzo ha registrato il “sold out” di iscrizioni e, da giovedì 25 a sabato 27 aprile, tornerà ad aggregare centinaia di giovani promesse da tutta la penisola che si confronteranno nelle categorie Under13 e Under14. Un particolare successo è stato riscosso dall’assoluta novità del torneo femminile con dieci squadre, mentre il torneo maschile riunirà ventotto formazioni da nove regioni.
Ceccato punta al titolo Over 55 nel TIR Il pilota di Bassano del Grappa alza il livello della sfida, gettandosi nella mischia della serie tricolore federale con l'obiettivo di essere protagonista.
Il circuito Junior Next Gen 2024 prende il via da Arezzo Il circuito di tennis Junior Next Gen 2024 prende il via da Arezzo. Da venerdì 8 a domenica 17 marzo, i campi dei tre circoli cittadini saranno sede della prima tappa dell’importante manifestazione giovanile nazionale che riunirà centinaia di giovani promesse dall’Under10 all’Under14 e che proseguirà poi fino alle finali in programma nel mese di novembre a Torino. Lo Junior Next Gen fa tappa ad Arezzo per il dodicesimo anno consecutivo in virtù della rinnovata sinergia organizzativa tra Tennis Giotto, Ct Arezzo e Junior Tennis Arezzo che hanno nuovamente unito le forze per mantenere un torneo che, anno dopo anno, permette di assistere alle gesta degli atleti e delle atlete del tennis italiano del futuro.
105ma Milano-Torino: Citterio rinnova anche per il 2024 la partnership con la città di Rho Citterio, storica realtà di salumi, rinnova anche per il 2024 la partnership con la città di Rho, che vedrà la partenza della Milano-Torino, la corsa ciclistica più antica del mondo, disputata per la prima volta nel 1876. La gara, giunta alla sua 105/a edizione e in programma mercoledì 13 marzo, si concluderà a Salassa, in provincia di Torino, al termine di 177 km senza particolari difficoltà.
Fun Run di Acea Run Rome The Marathon, festa e solidarietà con CSV Lazio Domenica 17 marzo insieme alla maratona vi sarà anche la stracittadina Fun Run da 5km. Rinnovata la partnership con la partnership con CSV Lazio ETS Centro di Servizio per il Volontariato, che organizzerà una nuova edizione di “Insieme per il Bene Comune - Good Deeds Day”.
Mythos primiero promossa a pieni voti. Luce verde dall’uci per la marathon La Mythos Primiero Dolomiti si conferma un evento di alto livello. ‘Luce verde’ dall’Unione Ciclistica Internazionale dopo l’edizione 2023. Il Report della passata stagione è un chiaro segnale di qualità a 360°. E per il 2024 si lavora in fiducia e con rinnovata consapevolezza.
“Corri per un sogno” make-a-wish® italia alla wizz air milano marathon 2024: insieme per realizzare i desideri di bambini malati Domenica 7 aprile torna la Wizz Air Milano Marathon 2024, l’evento giunto alla sua 22ª edizione che con la sua Unicredit Relay Marathon 2024 si attesta tra le più importanti iniziative solidali legate allo sport per dimensioni, partecipazione e raccolta fondi. Una grande opportunità per Make-A-Wish® Italia per raccogliere i fondi per realizzare i desideri del cuore di bambini gravemente malati
La Chimera Nuoto è sesta nel Campionato Regionale Esordienti B Sesto posto per gli Esordienti B della Chimera Nuoto nel Campionato Regionale a Squadre. La più importante manifestazione toscana riservata ai nati tra il 2013 e il 2015 è andata in scena a Livorno e ha visto confrontarsi le giovani promesse di ventisei società di tutta la regione, con le nuotatrici e i nuotatori aretini che sono riusciti a lasciare il segno con tre primi posti, tre secondi posti e tanti altri positivi piazzamenti. La somma dei risultati ottenuti nelle singole specialità ha permesso alla Chimera Nuoto di piazzarsi nelle prime posizioni della classifica generale.
Acea Run Rome The Marathon, di corsa verso la Carbon Neutrality Fin dal 2021 Acea Run Rome The Marathon ha attuato una importante politica di sviluppo sostenibile per l’evento sportivo più grande e partecipato d’Italia. Già ottenuta la certificazione ISO20121, sempre più ambiziosi gli obiettivi da raggiungere. Grazie al contributo di Banco Alimentare Roma recuperate  109 tonnellate di materiali
Degasperi inizia a fare sul serio Archiviate le cerimonie di premiazione per la stagione 2023 il pilota di Trento si prepara ad affrontare una nuova avventura, chiamata Norma M20.
Real Estate Ski Cup – Trofeo Edoardo Camardella La Thuile, sabato 16 marzo, dalle ore 10.00 - Seconda edizione della gara di sci organizzata da Progetto CMR Tutto il ricavato andrà per coprire i costi della manutenzione del Bivacco Camardella: architettura posizionata sul ghiacciao del Ruitor a 3360 metri di altezza, autonoma, sostenibile e capace di dare rifugio fino a sei persone, in memoria di Edoardo Camardella.